Analisi del passo

Analisi del passo

L’analisi del passo o l’esame baropodometrico, termine coniato dal Dott. Piero Galasso, direttore del Centro Ricerche Diasu, individua una specifica tecnologia di studio delle pressioni plantari (Baro= pressione; Podo= piede; Metro= misura), che negli ultimi anni si è evoluto ad un livello tale, grazie agli sforzi di ricerca scientifica in campo ortopedico, riabilitativo, neurologico, odontoiatrico, otorinolaringoiatrico, oculistico, etc., da divenire oggi uno strumento di valutazione, unico ed inimitabile, utilizzato a completamento della diagnostica clinica.

Le misurazioni con il sistema Baropodometro Elettronico sono precise, istantanee e ripetibili e permettono di valutare l’ortostatismo e la funzionalità del paziente (esame statico, dinamico e stabilometrico). Gli esami si possono effettuare oltre che a piede nudo, ai fini diagnostici, anche con calzature, per considerare l’effettiva condizione del paziente, con parametri di normalità per ciascun valore espresso dalla strumentazione.

Il Baropodometro Elettronico Modulare, avanzata strumentazione diagnostica non invasiva, è disponibile per diagnostica clinica mirata a studi specifici del piede e per diagnostica clinica generale.

In tutti i Biometric Point ® certificati.

Vi ricordiamo che i primi due lunedì di ogni mese, presso la sede operativa di Udine si svolgeranno "gratuitamente" gli aggiornamenti della formazione continua professionale a tutti i nostri operatori Biometric affiliati. Per partecipare è obbligatoria l'iscrizione via e-mail. Vi aspettiamo. Grazie