Dott. Alessandro Grassi

Home / Dott. Alessandro Grassi
Dott. Alessandro Grassi
SPECIALISTA IN MEDICINA DELLO SPORT

La biometria digitalizzata come completamento della valutazione medico sportiva.

In una visione moderna ed attuale, la valutazione Medico Sportiva Agonistica e non di un utente, al giorno d’oggi non si può esaurire in una semplice sequenza di esami al fine del conseguimento di una idoneità, ma deve rispondere a tutta una serie di aspetti a 360°  in termini di nutrizione, riabilitazione, preparazione equilibrio biomeccanico.

A tal proposito, elemento oramai imprescindibile, è diventata la biometria digitalizzata, tecnica che studia misure e meccanismi di funzionamento per conseguire un equilibrio biomeccanico molte volte perduto di un soggetto, laddove sono presenti piccole o grandi patologie del sistema biomeccanico e nervoso periferico o centrale.

Strumento semplice ma estremamente efficace per la diagnosi e riequilibrio biomeccanico posturale di soggetti sportivi e non, di eccezionale efficacia.

Vi ricordiamo che i primi due lunedì di ogni mese, presso la sede operativa di Udine si svolgeranno "gratuitamente" gli aggiornamenti della formazione continua professionale a tutti i nostri operatori Biometric affiliati. Per partecipare è obbligatoria l'iscrizione via e-mail. Vi aspettiamo. Grazie